I miei trattamenti (post lungo), ...ovvero: quando solo la dieta non basta!

« Older   Newer »
  Share  
dolceiaia
icon4  view post Posted on 12/4/2012, 09:25     +1   -1




Ciao ragazze,
dopo aver postato la dieta vi spiego un po' quali trattamenti ho fatto nel corso della mia vita per cercare di avere un corpo da modella... finora non ci sono riuscita, ma non demordo! :D

Scherzi a parte, ciò che ha veramente inciso sulla cellulite è stata una mesoterapia fatta ad hoc (diffidate da quella omeopatica! non serve a nulla!).
La mesoterapia, per chi non la conoscesse, è una terapia a base a di microiniezioni sottocutanee (ago da insulina, per intenderci... non si sente nulla!) di liquidi che "rompono" il grasso e lo sciolgono, modellando il corpo e migliorandone l'aspetto (non solo estetico). Ovviamente, il medico dev'essere bravo, altrimenti non serve... :uhm:

Quando torno dai miei, invece della meso continuo con l'emulsiolipolisi. Ha la stessa modalità della meso, ma con un ago leggermente più lungo e un liquido (fosfatidilcolina) più aggressivo (e pruriginoso!) la cui permanenza nel corpo dura più a lungo. I risultati sono evidenti... come i lividi che restano per qualche gg! :sob:
La cosa curiosa è che dopo la terapia ho cosce e glutei che sembrano supercellulitici!!! Divento piena di "bozzi" che scompaiono dopo qualche ora lasciando la pelle liscia liscia :wub:

A questa terapia abbino una fantastica crema: Bionike Defence Body anticellulite, che metto in un barattolino con un po' di olio alla Betulla della Weleda. Il mix è ottimo, perché l'olio emulsiona bene la crema e si stende facilmente. A me il profumo piace moltissimo, ma è pungente e non tutti gradiscono... :blink:

Una volta a settimana, la mia cara amica estetista mi alterna un massaggio anticellulite a una seduta di pressoterapia: infilo dei gambali che si gonfiano e si sgonfiano rimettendo in circolo i ristagni di liquidi. :cow:

Infine, l'LPG Endermologie: è un macchinario che esercita un massaggio meccanico (impasta, drena...) e modella che è una meraviglia! sono alla 17esima seduta (ho comprato già 2 pacchetti da 10 sedute... anziché 500 euro, li ho pagati 150!) e il gluteo si è sollevato! :commo:

Quando ho voglia (quindi in questo periodo no...) vado in piscina a nuotare e seguire i corsi di Aquagym... ma mi sa che inizio a maggio!!! A casa, invece, ho un attrezzo preso da Decathlon per gli addominali, che sostiene la testa e funzione bene!

Se mi verrà in mentre altro vi dirò... :) sono un po' logorroica, non credete? :rolleyes:
 
Top
felicia85
view post Posted on 12/4/2012, 11:36     +1   -1




ah che tesoro..grandeee ti invidio..io solo crema anticellulite della clinique e camminareee...
facevo la pressoterapia..ma ora devo aspettare dinuovo il pacchetto conveniente..

continuiamo così!
 
Top
Laura331
view post Posted on 13/4/2012, 08:14     +1   -1




Ele cavolo ti curi bene,io non ho mai fatto nulla di quello che dici tu........e penso che MAI farò punture per la cellulite!Certo sono scelte personali,ma io opto per lo sport,bere molto acqua e fare qualche massaggio drenante!
Io fino a 2 anni fa non mi curavo per nulla il fisico,poi ho deciso di darmi una mossa e con dieta,bevendo acqua in abbondanza (3 litri al giorno)la mia pelle è migliorata di TANTO!Ora devo fare sport assolutamente ho la pelle un pò pendente,ma non mi arrendo piano piano migliorerò!Cmq fai bene a curarti se puoi,se lo avrei fatto prima avrei evitato tutta la fatica che faccio ora per rimediare!Brava!
 
Top
dolceiaia
view post Posted on 13/4/2012, 08:32     +1   -1




@Laura, in famiglia nessuno ha la cellulite... se sono arrivata a fare mesoterapia è perché la pillola Diane (presa per un anno a causa dell'ovaio micropolicisitico) mi ha devastata il fisico dopo soli 3 mesi :(
Brava per l'acqua che bevi! Io riesco ad arrivare a 2l :(
La pelle pendente? devi solo rassodare! ce la farai! ;)

@Fra: quanto pagavi per la presso? io 20 a seduta...
 
Top
Laura331
view post Posted on 13/4/2012, 17:45     +1   -1




Uaoooo ti ha fatto questi danni la pillola in cosi poco tempo?
Io ho preso la Yasminelle per 5 anni e 3 mesi e niente!Saranno diverse?

Con la dieta ho preso l'abitudine di bere cosi tanto,mi porto sempre una bottiglia di acqua dietro,mio marito mi chiama cammello! <_<

Per rassodarmi la vedo dura,lamia incostanza nell'attività fisica è notevole,mi devo sforzare molto sono pigra! :sob:
 
Top
dolceiaia
view post Posted on 14/4/2012, 09:32     +1   -1




@Laura, io tuttora prendo la Yasminelle e mi trovo divinamente!
La Diane è una terapia d'urto (avevo così tanto testosterone in corpo che a momenti mi spuntava il pisello... ahahahahah!!!), che ho fatto solo per un po' di tempo. Poi Yasmine, cerotto Evra e ora Yasminelle, molto leggera :)
 
Top
concy987
view post Posted on 15/4/2012, 10:30     +1   -1




Non mi dite così :(
Io ho ripreso Diane da due settimane. L' avevo sospesa per sei mesi circa... ero riuscita a perdere peso ciònonostante e ad avere un fisico armonico, ma ero seguita da una nutrizionista e mi ammazzavo di attività fisica :sob:
 
Top
dolceiaia
view post Posted on 15/4/2012, 10:55     +1   -1




@Concy, perché proprio Diane? Io l'ho presa perché avevo il testosterone a 400 (valori normali in un uomo... :uhm: ), mi ero riempita letteralmente di peli dappertutto, non ovulavo più e i dolori mestruali ormai erano doglie da parto... :grrrr:
 
Top
concy987
view post Posted on 15/4/2012, 19:07     +1   -1




Anche io ho l'ovaio policistico e livelli di poco superiori alla norma di testosterone nonostante sia un orologio svizzero in merito a regolarità mestruale... ciò mi comporta la peluria che non sopporto proprio :sob: e acne che era sparita, ma dopo il cumulo di stress per esami finali ha avuto di nuovo la meglio.
Ce la farò :uhm:
 
Top
donnalavinia
view post Posted on 16/4/2012, 12:55     +1   -1




allora...io ho fatto quasi tutti i trattamenti detti da dolceiaia tranne la LPG e devo dire che funzionano tutti ma quando smetti di farli i risultati non durano per molto tempo...bisognerebbe fare sempre uno di mantenimento...comunque io mi sono trovata meglio con la meso omeopatica...dipende dal mix che fa il medico...per la presso e per il massaggio drenante pago 15 euro per trattamento ma perchè un'amica che li fa...
questi trattamenti servono molto per togliere il grasso localizzato ma ripeto, almeno nel mio caso, bisognerebbe essere costanti e fare sempre il mantenimento...
 
Top
BettyGuero
view post Posted on 20/9/2012, 21:02     +1   -1




qualcuno mi spiega cos'è la meso omeopatica? io sono una fifona degli aghi, ma il mio nutrizionista mi ha detto che dovrei provare queste tecniche perchè mi aiuterebbero molto... ma non la si fa da soli vero??? e' un medico che le fa no? perchè se no io me la faccio sotto!!! per i massaggi io faccio quelli drenanti, ma pochi perchè da me costrano tutti dai 40 euro in su!
 
Top
dolceiaia
view post Posted on 23/9/2012, 10:16     +1   -1




Ciao Betty, la mesoterapia è l'infiltrazione sottocute di medicinali sciogligrasso. L'ago è quello da insulina (5mm) e il trattamento può farlo SOLO un medico estetico (no estetista, no dermatologo, no infermieri...). La seduta dura 5 minuti circa e va ripetuta settimanalmente (il numero di sedute varia in base al problema). Io ho avuto grossi risultati con quella tradizionale (l'omeopatica è stata troppo blanda per me), abbinata a dieta, piscina e massaggi. Prendo la pillola per cui sono piena di cellulite, ma la pelle è visibilmente migliorata! I massaggi la mia estetista me li fa solo a gambe-glutei-pancia e costano 18 euro...
 
Top
BettyGuero
view post Posted on 23/9/2012, 18:39     +1   -1




Si la meso so cos'è, ma non capisco la differenza tra l'omeopatica e quella normale diciamo...
 
Top
donnalavinia
view post Posted on 24/9/2012, 13:22     +1   -1




quella normale è con dei medicinali mentre quella omeopatica è con prodotti omeopatici...
 
Top
13 replies since 12/4/2012, 09:25   1371 views
  Share