Dieta Betty :)

« Older   Newer »
  Share  
BettyGuero
view post Posted on 21/9/2012, 15:19     +1   -1




Allora, io sono un pò pazza, son sincera.
Avete presente la dieta del sondino? Quella solo di proteine.
Bene, ne è uscita una versione "bevibile".
Ho risparmiato x 3 mesi per poterla prendere....e ....ok, si funziona :rolleyes: .
Se riesci a berla :blink: .
Non ho comprato qualche cavolata di internet, è stata fatta da una clinica di milano a posta per me.
L'ho bevuta x due giorni, il terzo non ho retto e ho dovuto smettere quella cosa orribile dal gusto ......... :sick: brrr. Non ha un gusto vero, descrivibile, so solo che mi mette tutt'ora i brividi :sick: .
Dopo questa stupida follia (quasi 200 euro :D e considerate che il ciclo dura 7 gg)
Ho deciso di parlarne col mio vecchio dietologo (colui che mi consigliò la dieta del sondino), gli spiegai la situation...e, ora sinceramente perdo peso piano e in modo giusto...e son felice. :)

Colazione: 3 biscotti senza zucchero + 1 tazza di tè con un cucchiaino di dolcificante liquido che si chiama Diete-tic

Pranzo: Pasta o riso, 120 gr circa condita come voglio.

Cena: Brodo con tortellini o pane tostato (poco mi raccomando)
oppure carne o pesce 120gr circa alla griglia con verdure o fresche o bollite o al vapore.


Io provo a evitare se posso i carboidrati la sera, perchè dopo le 18 il nostro organismo diventa pigro e accumuliamo al posto di bruciare calorie.


Inoltre mi dò dei piccoli "ostacoli" da raggiungere...

della serie x 5 giorni:
3 serie di addominali da 10
3 serie di interno coscia da 10
3 serie di esterno coscia da 10
e 3 serie di addominali laterali da 10.

Parto con 10, poi man mano, nelle settimane aumento fino ad arrivare a 20.
Essendo che con oggi concludo la prima settimana,
la prossima saranno 15 ...speriamo bene!

Dovrei prender coraggio e andare in bici 3 volte a settimana, per ora ci sono andata solo 1 volta :sob:


Vorrei farvi una domanda inoltre, voi cosa ne pensate della dieta proteica? Intendo quella del sondino, con o senza?
La mia si chiamava NAC
Sarei curiosa di sapere cosa ne pensate sinceramente.
Io ero felicissima di averla trovata ^_^
prima di sentirne il gusto che per il dottore della clinica è "insapore" :blink:
 
Top
Mseelise
view post Posted on 21/9/2012, 16:44     +1   -1




Betty, qui siamo tutte fan della dieta mediterranea, è una delle regole di base del gruppo... difficilmente troverai qualcuna che segue una proteica qui!

Ma quello che hai scritto è il diario alimentare di oggi o il menu di ogni giorno?
 
Top
BettyGuero
view post Posted on 21/9/2012, 22:10     +1   -1




Diciamo che all'incirca è il menù di sembre, a volte vario un pò, ma non mangiando pesce è un pò difficile "girarmi".
Non voglio che qualcuno la segua la proteica, anzi, voglio solo i pareri a riguardo :)
 
Top
Mseelise
view post Posted on 21/9/2012, 23:01     +1   -1




Capito... ma è un regime fai da te? Perchè mi pare un po' disequilibrato... ci sono un sacco di carboidrati e poche proteine... niente spuntini... niente verdure se non a cena... Per questo mi chiedevo se è uno schema che hai avuto dal dietologo di cui parli :)
 
Top
dolceiaia
view post Posted on 23/9/2012, 10:13     +1   -1




Quoto Annalisa... la dieta è disequilibrata, perché non dai un'occhiata alle nostre? La mia l'hai già vista e a tuo parere si mangia poco: in realtà ci sono gli spuntini, che tu non fai, ecco perché mangi di più ;)

In ogni caso io eviterei i tortellini a cena, sono carbo+proteine, meglio una fetta di pane con carne/pesce/legumi + verdura e frutta!
 
Top
BettyGuero
view post Posted on 23/9/2012, 18:49     +1   -1




Il mio problema è che soffro di dermatite atopica :) molta frutta e molta verdura non posso mangiarla, e se posso è solo per "determinati" tempi e seguendo un sacco di esami. Mi è stata prescritta dal nutrizionista questa "specie" di dieta, i tortellini sono vuoti e ne posso mettere massimo 10, o una fetta di pane tostato.
E' basata sui carboidrati perchè ho un regime alimentare molto complesso già di mio e se non voglio vivere di cortisone devo alleggerire al massimo i cibi "problematici", in questo caso carne rossa, determinata verdura e quasi tutta la frutta :( .
Infatti vivo di integratori perchè se no sarei sempre in carenza di qualcosa diciamo...
I carboidrati a cena son pochissimi e cmq non dovrei mangiarli più di 3 volte a settimana, il resto del tempo dovrebbe essere carne e verdura, niente pesce... se non il merluzzo, che però detesto.
Secondo il povero del mio nutrizionista è una dieta mediterranea "riadattata", gli spuntini non li faccio perchè non ho mai fame fuori orario, è già uno sforzo immane per me fare colazione.
Potrei provare a parlarne con lui e diminuire la pasta di 30/40gr e inserire carote crude come spuntini...o il sedano, che dubito possa farmi reazione allergica :huh: dato che sono pieni di acqua...
E' anche per questo che faccio più fatica a perdere peso, la verdura è una delle cose che aiuta di più ma io in pratica ne posso mangiare pochissima :(
 
Top
donnalavinia
view post Posted on 24/9/2012, 13:19     +1   -1




forse dovresti fare + attività fisica aerobica visto che mangi tutti questi carboidrati...sarà difficile altrimenti smaltire i kg di troppo ;) ...ma di frutta proprio zero?
E nessun tipo di verdura?Scusa se mi permetto ma non ti blocchi anche a livello intestinale non mangiando le verdure?Il pesce non ti piace o non puoi mangiarlo?

Per quanto riguarda la dieta del sondino senza sondino non ci credo molto perché conosco gente che l'ha fatta ma poi ha ripreso i kg persi e tanti altri...
 
Top
BettyGuero
view post Posted on 24/9/2012, 15:40     +1   -1




L'attività fisica la devo aumentare ma sono pigrissima, quindi per non aumentarla di botto e poi mollare tutto, l'aumento piano piano in modo da non impazzire e gettare la spugna.
Al momento di frutta posso mangiare solo mele.
La verdura solo alcune: carote crude, spinaci, insalata, zucchine e cipolle.
Si soffro di intestino infatti ho sempre la magnesia in casa, ma o opto per quella o per uno sfogo allergico.
Per inserire o togliere cibi devo fare sempre degli esami, ogni 3 mesi e danno risultati sempre diversi,
probabilmente nel prossimo mi toglieranno i lieviti (il prossimo esame è tra 20 giorni) perchè vedo che faccio difficoltà
a digerirli e ogni tanto vedo qualche bollicina...ma finchè la pelle non mi si squarcia va tutto bene diciamo...
 
Top
7 replies since 21/9/2012, 15:19   118 views
  Share